fbpx
S-SITO 100

AVVISO IMPORTANTE: VI AVVISIAMO CHE A CAUSA DEL NOSTRO CAMBIO SEDE DALLE 15 DI GIOVEDI 29 SETTEMBRE A DOMENICA 2 OTTOBRE, IL SERVIZIO DI ASSISTENZA E STAMPA SARÀ MOMENTANEAMENTE SOSPESO.

Adesivi promozionali personalizzati – Come gli adesivi personalizzati possono portare beneficio alla tua promozione aziendale?

Ogni azienda vuole distinguersi dalle altre, specialmente per le aziende che vendono i loro prodotti o servizi online. Banner, pubblicità e promozioni sono una parte cruciale del marketing digitale. Per guadagnare trazione sul mercato, la tua azienda avrà bisogno di un modo per attirare i potenziali clienti e incoraggiarli ad acquistare il tuo prodotto o servizio. Gli adesivi promozionali personalizzati sono un modo economico per le aziende di tutte le dimensioni di distinguersi dalla folla. Questi adesivi sono accessibili, originali ed efficaci. Tutti sono alla ricerca della prossima grande scoperta quando si tratta di marketing online, ma è importante non trascurare le basi.

Gli adesivi non sono più solo per i bambini! Questa tendenza è diventata parte integrante del marketing nelle industrie di tutto il mondo. Dall’abbigliamento ai biglietti da visita ai veicoli, gli adesivi sono usati al posto dei loghi. Questa tendenza si è evoluta in uno stile di vita che enfatizza la personalizzazione e l’unicità.

Perché scegliere gli adesivi personalizzati per la promozione aziendale

Gli imprenditori possono usare gli adesivi personalizzati per mostrare la loro identità e diffondere il proprio marchio in un metodo semplice e conveniente. Gli adesivi sono anche divertenti. La gente parteciperà e li metterà orgogliosamente sui propri oggetti se gli piace e si relaziona con il design o il contenuto. Qui vedremo le ragioni più comuni per cui gli imprenditori scelgono gli adesivi aziendali personalizzati.

  • Gli adesivi personalizzati sono accattivanti.
  • Hai il controllo sulla tua creatività e unicità.
  • Modo conveniente per la promozione del marchio
  • Coinvolgere le persone in modo divertente con il tuo marchio
  • Gli adesivi promozionali sono una soluzione a basso costo per la ripetizione della pubblicità.
  • Incoraggiare la semplicità nel marketing.
  • Aumentare l’efficacia di altre campagne di marketing
  • Incoraggiare la facilità di distribuzione.

Come scegliere gli adesivi personalizzati?

Sappiamo che gli adesivi sono molto più di quello che si vede, con letteralmente centinaia di adesivi diversi da selezionare, dal vinile alla carta, su rotoli o fogli. La panoramica degli adesivi qui sotto dovrebbe fornire una guida nella scelta degli adesivi personalizzati che sono appropriati per le vostre esigenze e applicazioni.

È importante considerare quanto segue quando si selezionano i migliori adesivi personalizzati: materiale, colore, dimensione e forma.

Finitura: Ci sono tre materiali principali utilizzati nella stampa

  • Tyvek
  • Vinile e plastica
  • Poliestere e acrilico

La durata e la longevità dell’adesivo dipendono dai materiali. Tyvek e plastica saranno più durevoli del vinile e il vinile sarà più durevole del poliestere e dell’acrilico.

La personalizzazione è una considerazione importante per le aziende che vendono prodotti online. Se il prodotto è sensibile al calore e/o all’umidità, il vinile proteggerà l’immagine dallo sbiadimento quando viene applicato a un veicolo. Gli adesivi in vinile sono ottimi per le superfici rotonde, perché possono essere adattati alla forma di qualsiasi superficie. Se non ti piace riapplicare gli adesivi o vuoi essere sicuro che i tuoi adesivi durino per molti anni, è meglio investire in materiali che durino.

Dimensioni e forma:

Ci sono diverse dimensioni e forme disponibili, potete ottenere i vostri adesivi personalizzati in quasi tutte le forme o dimensioni, da un minimo di 2×3,5 a 5 pollici. È anche possibile personalizzare la dimensione dell’adesivo. Con questo in mente, questi adesivi personalizzati possono essere utilizzati per quasi tutto. Se stai cercando un preventivo sull’adesivo, clicca qui.

Una delle prime cose da considerare, indipendentemente dalle dimensioni del tuo disegno, è “Dove devi applicare i tuoi adesivi? Dovranno essere di una dimensione specifica per adattarsi al posto in cui li vuoi attaccare?”.

Consiglio professionale: Le dimensioni preferibili per gli adesivi promozionali sono da 3x3cm a 30x30cm (1,18 x 1,18 pollici a 11,81×11,81 pollici).

Tenete a mente che gli adesivi monomarca possono essere usati per una varietà di funzioni e dimensioni dell’imballaggio, quindi considerate la superficie più piccola su cui applicherete. Ottenere gli adesivi delle dimensioni corrette per i vostri prodotti può aiutarvi a mostrarli in modo professionale, sia che siano in esposizione per la vendita o già nelle mani dei vostri consumatori.

Misurate le dimensioni del vostro pacchetto e lavorate all’interno di questi parametri per assicurarvi che i vostri adesivi non siano troppo grandi o troppo piccoli per rimanere in giro.

Un consiglio professionale: posiziona un foglio di carta dove vuoi che il tuo adesivo sia messo. Puoi quindi tagliare e modellare le proporzioni dell’adesivo desiderato da quel foglio di carta. Puoi poi misurare rapidamente il tuo foglio di carta per acquisire una dimensione esatta per i tuoi adesivi personalizzati.

Rivestimento:

Gli adesivi sono generalmente disponibili in due rivestimenti: lucido e opaco. C’è anche la possibilità di utilizzare un rivestimento UV per renderlo resistente al sole.

  • Rivestimento opaco

Come il nome suggerisce, fa apparire l’adesivo liscio, senza riflessi e liscio rispetto alla versione non rivestita.

  • Adesivi con rivestimento lucido

Gli adesivi con rivestimento lucido forniscono una lucentezza duratura che aggiunge brillantezza alla carta, protegge dallo sbiadimento dei raggi UV e mantiene l’aspetto dell’adesivo più brillante più a lungo, prevenendo i graffi e gli agenti atmosferici estremi. Gli adesivi lucidi hanno una morbida finitura satinata con una bassa lucentezza, che migliora il fascino dei disegni e li fa risaltare.

Questo rivestimento lucido di alta qualità è preferibile perché è impermeabile, durevole e viene fornito con un adesivo rimovibile. È anche ottimo per gli adesivi con molti dettagli o un’immagine fotografica perché sembra più vibrante e nitida quando viene stampata. Inoltre, assicurati che gli adesivi abbiano un basso riflesso in modo che si fondano con la superficie su cui sono attaccati.

Il rivestimento UV viene applicato a una superficie di carta stampata usando i raggi ultravioletti, rendendola più lucida e dando un ulteriore strato di protezione. Non solo aiuta l’adesivo a sembrare più lucido, ma lo rende anche più resistente ai danni e alle intemperie, soprattutto quando fa caldo.

Laminazione

La laminazione è quasi la stessa cosa di un rivestimento, ma la differenza è che il rivestimento è l’applicazione di uno o più strati di un fluido o di una colata sulla superficie di un materiale, mentre la laminazione è il legame di due o più sostanze a un materiale come la plastica.

Tipi di laminazione:

  • Laminazione UV
  • Laminazione standard
  • Laminazione opaca

Se vuoi un adesivo che tenga l’elemento in posizione, gli adesivi laminati sono la via da seguire. Gli strati protettivi degli adesivi laminati sono ben noti. La laminazione aggiunge profondità all’adesivo. Inoltre, la grafica a colori appare più arricchita e attraente dal punto di vista visivo. Tuttavia, la procedura di laminazione ha un impatto significativo sulla qualità dell’adesivo. L’uso della laminazione UV a rullo può ridurre l’influenza dei raggi ultravioletti sull’adesivo.

Adesivi personalizzati

Al giorno d’oggi, gli adesivi sono autoadesivi e non richiedono un elemento esterno come la colla o il liquido per aderire a una superficie. Sono conosciuti come PSA o adesivi sensibili alla pressione. Sono i più usati per uso industriale e personale, di solito fatti di gomma e resina.

La gomma viene poi applicata su una forte superficie trasparente e, una volta creata, viene attaccato un rivestimento o il distaccante. Potresti aver notato la carta bianca o gialla sul retro di un adesivo, che dovresti rimuovere prima di attaccare l’adesivo. Il release liner è costruito in materiale impermeabile e resistente ai danni per proteggere l’adesivo da qualsiasi sporco esterno. Non si stacca dall’adesivo e rimane fisso.

La durata e la longevità dell’adesivo dipendono dai materiali. Tyvek e plastica saranno più durevoli del vinile e il vinile sarà più durevole del poliestere e dell’acrilico.

La personalizzazione è una considerazione importante per le aziende che vendono prodotti online. Se il prodotto è sensibile al calore e/o all’umidità, il vinile proteggerà l’immagine dallo sbiadimento quando viene applicato a un veicolo. Gli adesivi in vinile sono ottimi per le superfici rotonde, perché possono essere adattati alla forma di qualsiasi superficie. Se non ti piace riapplicare gli adesivi o vuoi essere sicuro che i tuoi adesivi durino per molti anni, è meglio investire in materiali che durino.

Non importa se hai bisogno di adesivi con logo o adesivi murali o etichette, se consideri attentamente le cose sopra elencate, puoi ottenere qualsiasi tipo di adesivi personalizzati. Sii specifico in ogni aspetto per ottenere adesivi perfetti per il tuo business.

Sticky Attack può condividere tutti i vostri oneri nella progettazione di adesivi personalizzati in vari tipi come adesivi glitter, adesivi fustellati, adesivi lettering, adesivi olografici, adesivi d’oro, qualsiasi dimensione di adesivi in vinile, e molti altri. Ordina gli adesivi ora per averli in pochissimo tempo!

Torna su
Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, come posso aiutarti?